Menu

Home

Il Ministero

Strumenti

Attività

Chi sono

|
Le attività e le azioni del ministero

Oltre agli strumenti, il Naturministerium offre attività come workshop, conferenze e interventi sociali. Sono rivolti a gruppi, persone singole, scuole e turisti. Con questi, i partecipanti ottengono una visione d'insieme sul tema del Nature-Deficit Disorder e attraverso azioni interattive e attive fanno esperienza di Natura in modo più profondo in modi differenti.
[!!!] Al momento è possibile prenotare solo workshop per gruppi. Eventuali eventi saranno comunicati sul sito.

Attività pratiche e prossimi eventi

Nature Amendment
Nature Amendment è un workshop compatto di tre ore per gruppi che mira a creare nei partecipanti un'esperienza abbastanza lunga e diretta nella Natura. All'interno del Naturministerium si ispira agli emendamenti costituzionali in quanto è un workshop che cerca di cambiare il modo di pensare dei partecipanti (sulla stessa linea degli emendamenti che sono una modifica di un testo, soprattutto normativo). In un futuro fittizio e utopico, potrebbe essere un emendamento, costituito da attività da svolgere nella vita quotidiana della popolazione, da aggiungere alla costituzione.
In particolare, Nature Amendment si concentra sul momento e sulle riflessioni dopo una vera e propria esperienza della natura.
Scrivimi per prenotarePiù informazioni

Nature Law
L'obiettivo di Nature Law è quello di creare un piano di reinserimento personale della Natura. All'interno del Naturministerium si ispira alle proposte di legge in quanto si tratta di un workshop in cui i partecipanti cercano di creare una propria proposta di piano d'azione. Ogni partecipante creerà quindi la propria legge naturale da seguire per reintegrare il mondo naturale nella propria agenda.
In particolare, Nature Law si concentra sulla consapevolezza dei limiti e delle esigenze dei partecipanti. Inoltre, i partecipanti sono invitati a monitorare le loro azioni e i cambiamenti nella vita quotidiana, una volta che la loro legge naturale è stata applicata.
Scrivimi per prenotarePiù informazioni


Presentazioni e interventi

Insieme alle attività pratiche offro anche presentazioni e dibattiti su temi legati al disturbo da deficit della natura. Lo faccio in modo ironico, per informare il pubblico in modo non scientifico e medico, mostrare il lato divertente delle attività naturali e manifestare l'assurdità della società contemporanea che ha bisogno di un ministero per reintrodurre la Natura nella vita delle persone.
Scrivimi!