Menu

Home

Il Ministero

Strumenti

Attività

Chi sono

|
Nature-Lack emergency kit

Un'attività casuale al giorno
Ogni volta che vi sentite stressati o vi manca la creatività, il Naturministerium ha lo strumento che fa per voi. Nature-lack emergency kit è un set di oltre 50 carte contenenti suggerimenti per attività facili da svolgere in poco tempo in un ambiente naturale. In una società frenetica in cui i cittadini urbanizzati non hanno nemmeno il tempo di respirare, questi suggerimenti vi offrono la possibilità di fare un'insolita e sana pausa di 5-20 minuti.
Il sistema è semplice: ogni volta che avete bisogno di una pausa, mescolate il set di carte e scegliete una carta. Cercate di seguire le istruzioni e prendete nota delle vostre scoperte. All'inizio potrebbe essere difficile, ma più lo userete, più facile diventerà... e più vi avvicinerete alla Natura.
Scarica un campione

Pesca una carta!

Non sei convinto? Prova online!
Se non sei convinto, se non vuoi spendere soldi per l'acquisto del mazzo di carte o se vuoi semplicemente provarlo prima, puoi farlo qui. Basta cliccare sul pulsante qui sotto per ottenere un'attività casuale. Cerca di venire qui tutti i giorni e provane il più possibile!
Se ti piace, compra il mazzo di carte1 e usalo con i tuoi amici e colleghi!
Pesca!

[1] Purtroppo, il set di carte fisiche è ancora un lavoro in corso. Ho bisogno di fondi e di un produttore per stamparli. Se volete un campione o se volete aiutarmi a rendere tangibile il set di carte, scrivetemi!

Indice dei simboli

Cosa rappresentano le icone?
Abbiamo già visto i simboli dei temi principali qui.
Ma cosa significano gli altri simboli? In ogni carta troverete una serie di icone diverse, che simboleggiano i sensi coinvolti nell'esercizio, il tema a cui sono collegati e il livello di difficoltà.
Sotto la descrizione dell'esercizio troverete i suoi possibili effetti positivi!

Livello di difficoltà 1 albero – Urbanizzato:
Un compito molto facile. Si può fare in soli 5 minuti!

Livello di difficoltà 2 alberi – Amante della Natura:
Potrebbe richiedere più tempo e più impegno. Niente di difficile.

Livello di difficoltà 3 alberi – Esperto di Natura:
Prendetevi il vostro tempo. Richiederà concentrazione!

Livello di difficoltà 4 alberi – Pazzo per la Natura:
Solo per i pazzi. Questi esercizi non ti servono più!

I 5 sensi: Vista, Tatto, Udito, Olfatto e Gusto.